Picchiato dal ladro a San Faustino, nessuno lo aiuta

Ex luogotenente della Gdf ferma un uomo sorpreso con le mani nella borsa di un'anziana. Il malvivente alza le mani, non interviene nessuno.
AGGREDITO IN FIERA
AA

San Faustino da dimenticare per Francesco Panza. Un passato recente da luogotenente nella Gdf, l'uomo nel primo pomeriggio di mercoledì 15 febbraio è intervenuto tra le bancarelle per sventare un furto a danno di un’anziana. 

Il suo gesto ha avuto conseguenze pesanti: il 60enne si è ritrovato al Pronto Soccorso del Civile con un occhio nero, due punti di sutura, dolori al petto e alle gambe e 15 giorni di prognosi. Ma soprattutto con la rabbia per essersi ritrovato solo e abbandonato nel cuore di un affollatissima fiera

"Ho cercato di bloccarlo, lui per liberarsi dalla presa mi ha picchiato, sotto gli occhi delle tante persone che in quel momento erano in fiera. Nessuno ha alzato un dito. Anche questo è doloroso" ha detto l'ex Gdf al Giornale di Brescia.

Leggi di più nell'edizione di oggi del Giornale di Brescia, disponibile anche qui, l'intervista completa al luogotenente ferito. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia