Piazza Vittoria, controlli a maglia stretta prima della festa
Non sarà un capodanno blindato. Dal questore al comandante dei Carabinieri e a quello della Guardia di Finanza, tutti lo hanno ribadito in ogni occasione. Ma, nel Bresciano, come nel resto d'Italia - e forse d'Europa - sarà comunque una fine d’anno sorvegliata speciale dalle forze dell’ordine sul piano della sicurezza.
I recenti attentati avvenuti nel Vecchio continente hanno infatti innalzato il livello di allerta per tutti gli spettacoli pubblici e le occasioni di grande richiamo e anche in città e provincia sono stati messi in campo dispositivi rinforzati.
In piazza della Vittoria, dove dalle 22 si alterneranno comici e musicisti, le Volanti presidiano gli accessi già dal mattino, controllando le persone e i veicoli in transito. Agenti in divisa e anche in borghese si mescoleranno al pubblico nei diversi appuntamenti, per intercettare ogni necessità della popolazione ma anche e soprattutto per sorvegliare e bloccare ogni possibile comportamento sospetto.
Discorso analogo per piazza Tebaldo Brusato dove è in programma la cena solidale della Croce Rossa. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza oltre alle polizie locali di tutti i comuni coinvolti sono al lavoro per garantire la sicurezza in ogni paese, da Desenzano a Sirmione, Iseo, Chiari, Darfo e dovunque ci sia una iniziativa di forte richiamo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato