Pessimo inglese: Regno Unito dice stop a urologo bresciano

Un tribunale medico ha giudicato che le istruzioni date nel suo cattivo inglese rappresentassero «un rischio significativo per i pazienti»
Royal Bournemouth Hospital
Royal Bournemouth Hospital
AA

A un 45enne dottore urologo nato a Brescia è stato revocata la licenza per lavorare negli ospedali inglesi, dove operava dal 2012, non per le sue capacità professionali - mai messe in dubbio dai colleghi - ma per il suo pessimo inglese.

Secondo quanto riferisce il Daily Mail aveva bisogno di un interprete in sala operatoria per dare e ricevere le giuste istruzioni ed aveva problemi a farsi capire e a comprendere pazienti e colleghi.

Secondo le nuove regole adottate per l’ingresso di staff sanitario nel Regno Unito un tribunale medico ha giudicato che le istruzioni date nel suo cattivo inglese rappresentassero «un rischio significativo per i pazienti». Pertanto è stato sospeso per nove mesi durante i quali avrà tempo di migliorare la sua pratica della lingua.

Il medico, che vive a Manchester, ha lavorato al Royal Bournemouth Hospital nel Dorset e all’Hallamshire Hospital di Sheffield.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia