Perde portafogli e 1.800 euro, glieli riporta la Locale
Già perdere 1.800 euro e ritrovarli il 6 gennaio farebbe gridare al regalo più inatteso della Befana. Averli addirittura riconsegnati direttamente a casa rasenta ancor più l'incredibile. C'è da pensare che lo stupore più puro abbia colto per davvero il cittadino filippino protagonista - involontario, sì, ma alquanto fortunato - che ha smarrito il proprio portafogli in via Fratelli Cairoli, in città, a due passi da piazza Vittoria.
A rinvenire e recuperare il tutto è stata ieri mattina attorno alle 10 una pattuglia della Polizia Locale che transitava proprio lungo la via, grossomodo all'altezza dell'incrocio con contrada delle Bassiche. Un'occhiata all'interno del portafogli e gli agenti, oltre alla ragguardevole somma in banconote di vario taglio, hanno ritrovato - intonsi - anche i documenti del legittimo proprietario del portafogli.
Sono andati direttamente a San Polo, all'indirizzo cittadino al quale, dai documenti per l'appunto, risultava residente lo straniero, pronti a riconsegnare quanto recuperato. In casa tuttavia c'era solo la sorella dell'uomo. Il quale, appena rientrato ha dovuto così recarsi al Comando di via Donegani per riavere quanto gli apparteneva. Ha così potuto confermare che dal portafogli non mancava nulla e riprendere quanto aveva smarrito poco prima, tanto che non aveva avuto ancora il tempo di sporgere denuncia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato