Pasticceria Elisabetta, il Tar ha deciso: via il plateatico
Rimozione decisa. Il 15 gennaio il Comune di Brescia procederà allo smantellamento del plateatico della pasticceria Elisabetta di Piazzale Arnaldo. La Loggia, grazie all’intervento del Tar di Brescia, vince il braccio di ferro con la titolare Elisabetta Cavallari che a quel dehor realizzato con l’autorizzazione della giunta comunale allora guidata da Adriano Paroli, si era addirittura incatenata qualche mese fa per evitare la rimozione.
Rimozione che ora però sarà eseguita a partire da metà gennaio quando tecnici e operai smonteranno pezzo per pezzo la struttura. Il provvedimento a firma del comandante della polizia locale di Brescia Roberto Novelli è stato recapitato in settimana ad Elisabetta Cavallari che pare non volersi arrendere.
Per tenere intatta la struttura, che ospita una decina di tavolini, la titolare della pasticceria che sorge a cavallo tra Piazza Arnaldo e via Trieste, potrebbe giocare l’ultima disperata carta. Ricorrere al Consiglio di Stato impugnando la sentenza del Tar che lo scorso novembre aveva definitivamente rigettato i ricorsi contro la rimozione del plateatico. La battaglia quindi potrebbe non essere finita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato