Passato e futuro si fondono nel nuovo ingresso del GdB
E’ stato svelato nel pomeriggio di oggi, dopo alcuni mesi di lavoro, il nuovo ingresso del Giornale di Brescia, ma anche di Teletutto, RadioBresciasette, redazione Web e Numerica, che d’ora in avanti condivideranno un unico spazio di accesso e insieme di raccordo e apertura verso la città.
Una struttura che vuole essere un metaforico richiamo al dialogo, progettata dallo studio Cigognetti – Piccardi – Vitale, ispirandosi ai principi di sobrietà e funzionalità.
Partecipata la cerimonia di inaugurazione, nella quale si sono incontrati e intrecciati il passato e il futuro dell’Editoriale Bresciana, facendo memoria di tutti coloro che contribuirono, in vari ruoli, a rendere grande la sua storia.
Nel giorno in cui da 4 anni a questa parte si ricorda il notaio Giuseppe Camadini, già presidente della Fondazione Tovini, che in ragione del suo ruolo istituzionale, e non solo, ha per molti anni seguito le molteplici vicende del Gruppo, è stata anche scoperta, proprio all’ingresso del Giornale, un’opera appositamente realizzata dall’amico scultore Federico Severino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato