Passaporto: la Questura libera 80 nuovi appuntamenti al giorno

Ampliata l'offerta anche per le aperture straordinarie pomeridiane con disponibilità già in febbraio
AA

Richiedere o rinnovare il passaporto a Brescia, negli ultimi mesi, è stato sempre più complicato. Le richieste, complici anche le novità normative in termini di minori, sono aumentate in maniera considerevole e le attese per avere un appuntamento dall'ufficio competente della Questura si sono inevitabilmente allungate. Diversi gli episodi che abbiamo raccontato anche nelle pagine del Giornale di Brescia e che sono arrivati anche al centralino dell'ufficio relazioni con il pubblico di via Botticelli.

Per questo la Questura ha ritenuto opportuno ampliare l'offerta di appuntamenti e lo spiega nella nota diffusa in queste ore: «Un’apertura quotidiana dell’agenda on line. Infatti, a decorrere da lunedì prossimo, 20 febbraio 2017, sull’agenda del sito www.passaportonline.poliziadistato.it  saranno visibili ogni giorno, alle ore 8.00, ottanta nuovi appuntamenti. Tali posti saranno disponibili dalla prima data utile del mese di maggio». 

Non solo. Da qualche mese in via Capriolo, sede dell'ufficio passaporti, sono state attivate aperture straordinarie nel pomeriggio e anche per queste «ogni mercoledì, saranno resi visibili nuovi appuntamenti per le aperture pomeridiane del martedì e del giovedì dei mesi di febbraio, marzo ed aprile». In ogni caso, conferma la Questura, resta «l’impegno di acquisire ogni giorno, anche senza appuntamento,  tutte le pratiche relative ad urgenze adeguatamente motivate».  

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere notizie di Brescia e provincia

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia