Parco Gallo: tutta l'estate sera per sera

Tre mesi di iniziative al Parco Gallo di Brescia2 con un cartellone fittissimo di appuntamenti
AA

Tre mesi di iniziative al Parco Gallo di Brescia2 con un cartellone fittissimo di appuntamenti promossi dall’Associazione dei residenti della zona Sud «Gente per» con il patrocinio del Comune di Brescia.

Nella cascina di via Cefalonia ogni giorno della settimana è in programma un’iniziativa: si inizia stasera con «di città in città» l’incontro dedicato alla scoperta delle città del mondo per apprezzare e gustare il piacere della diversità. L’appuntamento sarà replicato per ogni mercoledì da qui a settembre.

Domani sera dalle 21 è in programma «Bollicine fattucchiate» (in collaborazione con una cantina della Franciacorta costo 25 euro): si tratta della prima delle cinque serate dedicate cena con delitto sempre il giovedì (le prossime saranno l’11 giugno, il 2 luglio, il 9 luglio e il 3 settembre). Questo appuntamento si alternerà con i giovedì dedicati all’improvvisazione teatrale: il 18 giugno, il 16 luglio, il 13 e il 27 agosto.

Il venerdì e il sabato sono invece le serate dedicate alla musica e così venerdì 5 giugno sarà protagonista Alfredo Golino, il batterista di Mina. Sabato 6 giugno invece sarà montato il maxischermo per seguire in diretta da Berlino la finale di Champions League Juventus-Barcellona.

Rimanendo sul programma musicale del mese di giugno venerdì 12 è prevista la Festa di Radio Popolare, mentre sabato 13 si esibirà il cantautore italiano Alberto Boldrini. Sarà invece, in occasione della festa della musica prevista per il fine settimana successivo tra il 19 e il 21 giugno, che è atteso il cantante Marco Masini il cui concerto sarà il 20 giugno.

Il fine settimana successivo, invece, spazio venerdì 26 alla chanson française con «Allunettes tempete» (Angela Scalvini voce e chitarra e Davide Bonetti alla fisarmonica); mentre sabato 27 sarà la volta del Jet Set Roger Kabaret duo. 

Domenica 7 giugno è prevista a partire dalle 14 la terza edizione di Animali in festa organizzato dall’Enpa e che si concluderà alle 21 con la proiezione del film «Green Hill: una storia di libertà». In realtà tutte le domeniche è previsto un mercatino a tema: la prima domenica del mese dedicato all’enogastronomia bresciana, la seconda al collezionismo e al vintage, la terza all’hobby creativo e la quarta agli stili di vita e al benessere. Ogni domenica sera poi è in programma una proiezione cinematografica. 
I lunedì sempre alle 21 spazio per i più piccoli con una serata dedicata alle fiabe. Infine ogni martedì la serata a tema è dedicata ai cortometraggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia