Parco delle Cave, il triathlon è servito
Prima una frazione di nuoto nel laghetto dell'ex cava Faustini. Poi in bicicletta per circa 18 km, lasciandosi alle spalle il parco per salire in Maddalena. E infine 5 km di corsa, ancora attorno al laghetto.
Questo il programma della prima edizione del «Trofeo Parco delle Cave. Triathlon sprint città di Brescia», al via stamattina alle 11 al parco di recente inaugurazione, promosso da Gso Oratorio Buffalora 1988 e Freezone con il patrocinio del Comune.
Centoundici gli atleti alla partenza, tra cui undici donne, tra esperti di triathlon e chi si misura per la prima volta con questa specialità che mette insieme nuoto, corsa e ciclismo. Duplice l’obiettivo dell’iniziativa: incentivare la passione per l'attività sportiva e celebrare il nuovo parco. In gara anche un triatleta di peso, Luca Ronchi, recentemente qualificatosi per i mondiali in Sudafrica di Ironman.
A trionfare, arrivando primo assoluto è stato Flavio Natali, atleta dell’Europa Sporting Club. Prima invece tra le donne, Sara Sandrini della FeralpiSalò.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato