Paolo e Marinella: c'è il nulla osta per i funerali
C’è il via libera ai funerali dell’uxoricida Paolo Piraccini e della sua vittima, la moglie Marinella Pellegrini. I magistrati hanno infatti dato il nulla osta per l’ultimo saluto alla coppia. Per ora sono stati fissati solo i funerali di Marinella, che saranno celebrati domenica alle 14.45 nella parrocchiale di Bagnolo.
Le vite dei coniugi sono state stroncate in modo drammatico martedì 2 febbraio. «Ho ucciso Marinella e adesso vado ad ammazzarmi» aveva detto Paolo Piraccini, in una concitata telefonata al cognato. E così è stato.
L’uomo, 56 anni, aveva litigato con la consorte e l’aveva brutalmente aggredita con un coltello, sgozzandola. Poi aveva preso l’auto e imboccato contromano il casello autostradale di Ospitaletto, «puntando» un Tir contro cui si è schiantato, morendo sul colpo. I carabinieri lo stavano cercando dopo essere stati avvertiti dal cognato. Quando i militari sono entrati nell’abitazione teatro dell’assassinio, un appartamento al primo piano di un palazzo in via Cefalonia, si sono trovati davanti agli occhi una scena raccapricciante. Marinella Pellegrini, 56 anni, era a terra sul pavimento della cucina. Sgozzata, quasi decapitata con una profonda ferita al collo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato