Panico per un incendio in piazza Vittoria nel cuore della notte
Panico questa notte in piazza Vittoria a Brescia, dove il terrazzo di un appartamento ha preso fuoco per cause ancora da accertare. Si tratta della parte esterna, ora dichiarata inaccessibile, di un’abitazione privata situata all’ultimo piano del palazzo che oggi ospita il ristorante Signorvino, locale di solito molto frequentato ma che in quel momento era chiuso al pubblico. Si tratta di un edificio dal grande valore storico e architettonico, ideato da Marcello Piacentini e realizzato dall’ingegner Giuseppe Alberti, che un tempo era la sede della compagnia assicurativa Ras (Riunione Adriatica di Sicurtà).
Le fiamme si sono scatenate attorno alle due, attirando l’attenzione di alcuni passanti che hanno allertato i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco del comando di Brescia. Terrorizzata la famiglia che vive nella casa, coinvolta anche una bambina di 10 anni: nessun ferito, ma un enorme spavento. Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri.
L’intervento dei Vvf è stato molto lungo e delicato, sia per l’irruenza dell’incendio che per la collocazione del terrazzo, difficile da raggiungere.Dopo ore di lavoro, sono riusciti a domare le fiamme e mettere in sicurezza la casa, i cui interni risultano comunque agibili. È ancora in corso la conta dei danni, così come l’esecuzione dei rilievi per ricostruire con più chiarezza quanto accaduto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato