Palline e biglietti d'auguri: i bimbi decorano l'albero di Natale di comunità
È abbellito dalle decorazioni e dai lavoretti realizzati dai bimbi della scuola dell’infanzia Marco Agosti l’albero di Natale di comunità (donato dal Comune) che si può ammirare alla fermata della metro San Polo Parco.
E i momenti dell’addobbo con i 45 piccoli e le loro maestre sono stati davvero gioiosi. Una vera festa. L’iniziativa è stata promossa dal Cdq insieme alla scuola e a sei realtà del territorio: le due parrocchie, Cascina Riscatto, Fondazione Dolci, Rugby Brescia e Codisa.
Da quest’ultima associazione è arrivato anche un dono ai bambini: una matita «piantabile», dalla quale nascerà proprio una piantina. Oltre ai vecchi cd abbelliti con stelline e perline appesi all’abete, i bambini hanno anche creato dei biglietti d’auguri che sono stati appesi alla cancellata d’ingresso della metro e che i residenti potranno staccare e portare a casa.
«È la prima volta che i bambini della scuola dell’infanzia addobbano il nostro albero» ha spiegato il presidente del Cdq, Maurizio Frassi. «Questo perché vogliamo che la scuola si apra al quartiere e il quartiere si apra alla scuola» ha aggiunto la coordinatrice Luisa Cervati.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato