Palazzo Loggia, fuori Confortini dentro Venturi

Il Tar ha accolto il ricorso della Venturi, prima dei non eletti tra le fila del Pd e ha stabilito il suo ingresso in Consiglio comunale
AA

Cambia la composizione del Consiglio comunale cittadino: il Tar ha infatti accolto il ricorso di Laura Venturi (prima dei non eletti tra le fila del Partito democratico) e ha stabilito il suo ingresso a Palazzo Loggia al posto di Ivan Confortini di “Brescia per passione – Lista Laura Castelletti”.

La sentenza è già stata notificata all’avvocatura civica del Comune e il presidente del Consiglio, Giuseppe Ungari, l’ha già comunicata alla Conferenza dei capigruppo. Laura Venturi parteciperà quindi al Consiglio convocato per il 21 prossimo.

La sentenza modifica gli equilibri interni alla maggioranza: il gruppo consiliare del Pd sale da 13 a 14 componenti, quello di Brescia per passione scende da 3 a 2. “Nutriamo un forte disappunto per il comportamento politico del Pd – ha dichiarato la capogruppo di Brescia per Passione, Mafalda Gritti – soprattutto per aver appreso la notizia del ricorso dai giornali. Stiamo ora concretamente valutando se appellarci al Consiglio di Stato ma non è in discussione l’alleanza politica a sostegno di Del Bono, che avevamo stretto non su accordi numerici ma sul merito dei programmi, che continueremo a sentirci liberi di valutare nel merito”.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia