Paesaggi, arte e sapori nella terza giornata bresciana a Expo

Mercoledì il territorio bresciano torna a presentarsi nella vetrina di Expo 2015, puntando sulle attrattive turistiche e culturali
AA

Paesaggi e sapori: Brescia si presenta a Expo 2015 per la terza giornata di protagonismo puntando sul turismo e sulla cultura. Esposizioni, dibattiti e concerti cercheranno di raccontare una provincia ricca di offerte per i visitatori, dai prodotti enogastronomici all’arte, passando da laghi e montagne.

Appuntamento per questo mercoledì, da metà pomeriggio e sera inoltrata, con diversi eventi in programma tra Cardo, Decumano e Palazzo Italia. Per tutto il giorno saranno esposte lungo il cardo le imbarcazioni che raccontano la vela sui nostri laghi; nel pomeriggio spazio alla nuova stagione artistica del Vittoriale di Gardone Riviera, la fanfara alpina di Valle Camonica e collegamenti con «6 Pm Your Local Time», l’evento espositivo organizzato dal Link Center in Castello, all’interno del MusicalZOO, in cui verranno collegate centinaia di gallerie e istituzioni culturali di tutta Europa. Dall’orario aperitivo, intorno alle 18, i sapori bresciani saranno ospiti di Palazzo Italia, con una tavola rotonda prima, intitolata "Territorio e prodotti: gli itinerari del gusto come narrazioni di marketing", e un degustazione in terrazza poi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato