Ottanta minuti per ritirate il kit della raccolta differenziata

Primo giorno di consegna dei kit per la raccolta differenziata nella zona Sud della città: ottanta minuti per ritirare i bidoncini
  • Ritiro kit raccolta differenziata
    Ritiro kit raccolta differenziata
  • Ritiro kit raccolta differenziata
    Ritiro kit raccolta differenziata
  • Ritiro kit raccolta differenziata
    Ritiro kit raccolta differenziata
AA

Ottanta minuti. O se preferite un'ora e venti minuti. Di coda, di attesa civile, ma pur sempre ottanta minuti. Tanto c'è voluto stamattina ad una normale cittadina residente nella zona di Porta Cremona per ritirare il kit della raccolta differenziata agli sportelli a2a di via Bissolati. 

Questo in mattinata, poco dopo le nove del mattino, rimanendo in attesa fin dopo le 10.40. Per carità. Senza drammi, con tanto di seggioline per non star troppo in piedi (soprattutto per le persone anziane), ma non è mancato chi, visti i numeri sul tabellone elettronico e quello stampato sul proprio bigliettino consegtnato all'ingresso ha preferito rinunciare al ritiro e allontanarsi per tornare nei prossimi giorni.

Commenti tra i più diversi e più sul negativo che sul positivo, sia sui tempi per il ritiro, sia sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti, che lascia ancora perplessi. Un sistema che forse appare più difficile di quel che è in realtà e che ha solo bisogno di esser provato per essere apprezzato.

Gli sportelli restano comunque aperti fino alle 19 ed è facile che con il passare delle ore i tempi d'attesa vadano via via smaltendosi. E forse l'errore è stato quello di voler presentarsi il primo giorno di consegna dei kit per l'area azzurra della città. Grande comunque la professionalità e la gentilezza del personale impegnato nelle operazioni.

Domani sarà la volta del Villaggio Sereno, Fornaci e Folzano.

Il 6 il 7 e l'8 giugno del Villaggio Sereno, Porta Cremona e Folzano; il 9 e il 10 di Lamarmora e Fornaci, 11,  13, 14 e 15 Don Bosco e Lamarmora; 16, 17, 18 e 20 Porta Cremona e Don Bosco, 21 Lamarmora, Folzano, Villaggio Sereno, Fornaci, 22 Lamarmora e Fornaci, 23 Lamarmora, Villaggio Sereno e Fornaci e 24 Villaggio Sereno, Porta Cremona e Folzano.  

Nella zona Sud (azzurra) la raccolta porta a porta con i bidoncini e i cassonetti a calotta comincerà il 28 giugno. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato