Orio chiuso dal 13 maggio al 2 giugno

Tre settimane in cui l'aeroporto bergamasco rimarrà chiuso, voli trasferiti a Malpensa
AA

Ne avevamo dato notizia a ottobre, ma ora la Sacbo, la società che gestisce l'aeroporto di Orio ha reso noto le date di chiusura dello scalo. L’aeroporto di Orio chiude dalla mezzanotte di martedì 13 maggio alle 6 di lunedì 2 giugno, quando le attività riprenderanno normalmente. Tre settimane di stop completo causa rifacimento della pista: i voli saranno provvisoriamente trasferiti a Malpensa, fino al termine dei lavori.

Il crono programma dei lavori prevede un intervento in 3 step: il primo a marzo, il secondo ad aprile e l’ultimo, quella più cospicuo, a maggio. Nelle prime due fasi si provvederà già al rifacimento del manto della pista. Il traffico aereo proseguirà regolarmente, ma su una pista accorciata rispetto alle dimensioni attuali. 

Nei lavori compresa la sostituzione degli impianti di illuminazioni e quella degli impianti tecnologici presenti. In tutte e tre le fasi si lavorerà 24 ore su 24: un’autentica corsa contro il tempo, sperando che le condizioni meteorologiche siano favorevoli.

Ai passeggeri che usufruiscono dello scalo di Orio il consiglio di contattare le compagnie aeree per avere ragguagli sui voli del periodo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti