Organo Antegnati: servono 260mila euro
L’obiettivo è stato fissato: servono 260mila euro per salvare l’organo Antegnati custodito dal 1536 nel Duomo Vecchio. Già da tempo, per il recupero dell’antico strumento, la Parrocchia, il Comune e la delegazione locale del Fai hanno dato vita a varie iniziative di sensibilizzazione, tra le quali la recente campagna sui «Luoghi del cuore».
Con lo slogan «Aiutaci a non fermare questa musica» è partita adesso la raccolta fondi, con una campagna di comunicazione coordinata dall’agenzia Ellisse di Brescia e rivolta a tutta la cittadinanza. Molti i testimonial del progetto, tra cui il direttore artistico del festival Le X Giornate Daniele Alberti, il maestro Pier Carlo Orizio e Bruno Strada, che da 40anni suona l’organo della Cattedrale. Tra i promoter dell’iniziativa anche Flavio Dassenno, professore di organologia al Conservatorio di Brescia.
Possono dare il loro contributo cittadini, gruppi, associazioni e imprese. Tutte le informazioni per le donazioni si possono trovare sul sito www.organoduomo.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato