Operate al seno, corrono a New York: la storia in tv

Su Real Time andrà in onda «Nothingstopspink», la straordinaria partecipazione di dieci donne, tre le bresciane, alla maratona di NY
AA

Stasera alle 21,10 su Real Time (Canale 31 Digitale terrestre Free) andrà in onda lo speciale «Nothingstopspink» in cui si racconta la straordinaria partecipazione di dieci donne - tre bresciane - alla Maratona di New York lo scorso 2 novembre. Maratonete d’eccezione, perché le partecipanti sono state operate di tumore al seno e, correndo, hanno voluto dimostrare, che è possibile raggiungere qualsiasi traguardo e che grazie allo sport una seconda opportunità è possibile.

Lo speciale viene trasmesso in occasione della Giornata mondiale contro il cancro.

Ed è una testimonianza di come l’attività fisica sia importante per tutti, anche durante la malattia, perché permette di mettersi alla prova e di sfidare nuovi orizzonti.

Il docureality «Nothingstopspink», scritto e diretto da Alessandro Casale per Discovery Italia, nasce dal progetto ideato da Rosa & Associati di Gabriele Rosa, in collaborazione con Fondazione Veronesi. Su 38 donne allenate, dieci hanno partecipato alla maratona. Per l’occasione, l’azienda bresciana «Caco Design» ha realizzato il braccialetto ufficiale dell’operazione per raccogliere fondi contro il cancro nell’ambito della campagna di Fondazione Veronesi e Rosa Associati (www.cacodesign.it).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia