Operaio travolto dal treno, traffico ferroviario ancora in tilt
A più di 5 ore dal tragico incidente ferroviario avvenuto all'alba a Roncadelle, con l'investimento costato la vita ad un operaio al lavoro lungo la linea dell'Alta Velocità, resta ancora forte il disagio per i pendolari, stante l’interruzione del traffico ferroviario fra Rovato e Brescia, tanto sulla linea AV quanto su quella convenzionale lungo la Milano-Brescia.
Uno stop imposto per consentire i rilievi della Polizia Ferroviaria. Trenitalia comunica che una volta ricevuto il nulla osta dell'autorità sarà possibile riprendere la circolazione.
I treni della lunga percorrenza seguono itinerari alternativi con ritardi medi di due ore. Continua invece il servizio spola con autobus fra le stazioni di Brescia e Rovato per il servizio regionale.

Inevitabili le ripercussioni anche per il trasporto pubblico locale in punti nevralgici come la stazione di Brescia, dove sono decine gli utenti rimasti a piedi che si sono riversati sul piazzale in attesa di bus sostitutivi e corriere da impiegare per raggiungere le rispettive destinazioni, se non la stazione di Rovato, dove pure si registrano code e lunghe attese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato