Operaio travolto dal treno: ripresa la circolazione ferroviaria
È ripreso intorno alle 10.30 il traffico ferroviario fra Milano e Brescia, interrotto per l'investimento mortale di un operaio di 35 anni che era al lavoro sulle infrastrutture. La ripresa del traffico è avvenuta dopo il nulla osta ricevuto dall'Autorità Giudiziaria.
Per l’intera mattinata, i treni regionali e quelli a media e lunga percorrenza subiranno ritardi e cancellazioni dovuti alla graduale ripresa della circolazione ferroviaria. L’interruzione è stata necessaria per effettuare i rilievi del caso, a seguito dell’investimento mortale di un operaio di una ditta esterna che stava lavorando per conto di Rete Ferroviaria Italia.
I treni a media e lunga percorrenza sono stati deviati via Milano-Bologna, Bologna-Verona e Bologna–Padova con allungamenti dei tempi di viaggio fino a due ore. Alcuni di questi collegamenti sono stati effettuati parzialmente con autobus o cancellati.
Inevitabili le ripercussioni anche per il trasporto pubblico locale in punti nevralgici come la stazione di Brescia, dove sono decine gli utenti rimasti a piedi che si sono riversati sul piazzale in attesa di bus sostitutivi e corriere da impiegare per raggiungere le rispettive destinazioni, se non la stazione di Rovato, dove pure si registrano code e lunghe attese.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato