Operaio cade in Maddalena, muore al Civile dopo il ricovero

Gianfranco Faustini, 57 anni di Brandico, è deceduto all'ospedale dopo la caduta
MUORE DOPO LA CADUTA
AA

E' deceduto subito dopo il ricovero in ospedale. Gianfranco Faustini, 57 anni, di Brandico è morto a causa delle ferite riportate dopo la caduta da un'altezza di circa 10 metri. 

L'incidente è accaduto nel primo pomeriggio di ieri mentre l'uomo stava lavorando in località Margherita, sul Monte Maddalena. Si trovava sopra una piattaforma di lavoro elevabile, utilizzata per la potatura degli alberi, insieme ad un collega di 37 anni, figlio del titolare della ditta. Per cause in corso di accertamento, il mezzo, manovrato da un terzo operaio, si sarebbe ribaldato.

A terra sono finiti Faustini e il collega più giovane. Sul posto sono arrivati l'elissocorso del Civile di Brescia e l'eliambulanza di Verona. Portato in arresto cardiaco all'ospedale cittadino, Faustini morirà poco dopo. Meno gravi, invece, le condizioni del figlio del titolare della ditta. Ricoverato alla Poliambulanza, ha riportato un trauma toracico e ne avrà per tre mesi.

Trattandosi di incidente sul lavoro, è toccato ai tecnici dell'Ats di Brescia fare i primi rilievi. Giunti sulla Maddalena hanno avuto non poche difficoltà a raggiugnere il luogo dell'incidente.

Nei terreni circostanti la Cascina Margherita, questo il nome del luogo in cui è accaduto il fatto, si trova un roccolo dato in gestione a terzi dalla proprietà (che quindi è estranea all'accaduto). Ed è lì che è avvenuto l'incidente: i due stavano tagliando rami per la manutenzione del capanno quando sono precipitati al suolo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia