«Oltre i confini» con A Bi Book: il programma

Da oggi al 17 giugno il festival dedicata alla lettura per la prima infanzia. Oltre 25 gli appuntamenti in cartellone
Una delle passate edizioni del Festival A Bi Book
Una delle passate edizioni del Festival A Bi Book
AA

Parte oggi la quarta edizione del festival A Bi Book dedicato alla lettura per la prima infanzia. E va «Oltre i confini», come recita il titolo, portando parole, colori e illustrazioni fuori dal perimetro stretto della città (con un evento alla Cascina Maggia) e aprendosi anche ai piccoli della scuola primaria con proposte ad hoc.

Da oggi al 17 giugno i libri saranno dunque parte della vita cittadina. Oltre 25 gli appuntamenti in cartellone (consultabile su www.festivalabibook.it). Tra i temi su cui questa edizione punta l’attenzione, quello dell’inclusione, andando «oltre i confini» della lettura normale, per entrare nel mondo dei libri rivolti a chi ha disabilità o bisogni comunicativi complessi. Sarà proprio questo il focus del convegno che il 4 giugno alle 14.30 allo Ial Lombardia di via Castellini aprirà ufficialmente la kermesse.

 

Esperti del settore presenteranno realtà scolastiche inclusive, come pure libri ed esperienze sul tema, per finire con la proiezione di un film di animazione realizzato dai giovani pazienti del Civile, sotto la direzione di Vincenzo Beschi.

Ancora, il 9 giugno alle 14 l’evento di Nati per leggere «Una guida per genitori e futuri lettori», con la presentazione della sesta bibliografia nazionale dedicata all’argomento. L’incontro si terrà nel verde di Cascina Maggia, nell’omonima via, uscendo dai confini strettamente cittadini che ospiteranno gli eventi alla Nuova Libreria Rinascita di via della Posta e dintorni, e al Mo.Ca in via Moretto, mentre il bibliobus del Comune sarà in itinere con la sua biblioteca viaggiante.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato