Olimpiadi nazionali di mate: trionfano le studentesse bresciane
Brescia è un’eccellenza anche per la matematica. Il cappello va levato per le giovani generazioni e, se vogliamo essere precisi, un applauso in più va alle ragazze.
Si è conclusa ieri a Cesenatico la finale nazionale delle Olimpiadi della matematica, dove gli studenti bresciani hanno svettato. Delle 120 migliori squadre da tutta Italia, ben otto erano le bresciane, degli istituti Leonardo, Copernico, Calini e Castelli di Brescia, Golgi di Breno, Marzoli di Palazzolo, Pascal di Manerbio e Bagatta di Desenzano.
Sul podio non si sono sentiti accenti bresciani, ma nelle immediate vicinanze sì: il Leonardo si è classificato quinto, il liceo Golgi di Breno settimo e il Copernico tredicesimo (la gara è stata vinta dal Volta di Milano).
Nella finale a squadre hanno trionfato due team femminili bresciani: sul gradino più alto sono salite le ragazze del Golgi e al loro fianco le studentesse del Calini.
Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, lunedì 6 maggio, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato