Ognissanti: fiera in via Milano, cimiteri aperti e bus navetta gratuiti
Si rinnova anche quest’anno la tradizione cittadina della Fiera di Ognissanti, che con 90 bancarelle colora la zona del cimitero Vantiniano a Brescia. Venditori ambulanti di abbigliamento e pelletteria, prodotti enogastronomici, dolciumi, giocattoli e biancheria per la casa occuperanno la carreggiata sud di via Milano, nel tratto compreso tra via Industriale e viale Italia, oltre al lato est di via Industriale, tra via Morosini e via Milano.
Un appuntamento che si unisce alle commemorazioni religiose previste nella giornata di oggi e che accoglie le centinaia di bresciani in visita al camposanto per onorare la memoria dei loro defunti.
Le messe
Per la solennità di Tutti i Santi e la Commemorazione dei defunti, la Diocesi di Brescia ha in programma diverse messe. Tra queste, la Messa pontificale alle 10 in Duomo che sarà presieduta dal vicario generale mons. Gaetano Fontana.Domani alle 10 sarà celebrata invece la messa in suffragio di tutti i caduti delle guerre, al monumento ossario del Vantiniano, alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Sempre mercoledì 2 novembre, alle 15 mons. Fontana celebrerà una messa al Vantiniano per tutti i defunti, mentre un’altra funzione è prevista alle 18 in Cattedrale. Gli orari di tutte le celebrazioni nelle chiese di città e provincia sono consultabili sul sito diocesi.brescia.it.
Le navette
Fino a domani, dalle 8.30 alle 17, i cittadini possono usufruire del servizio gratuito di bus navetta all’interno del Vantiniano. Brescia Mobilità ha inoltre predisposto per la giornata di Ognissanti una navetta gratuita per il cimitero monumentale della città, sempre da 8.30 alle 17, che collegherà il parcheggio di Piazzale Beccaria (zona Iveco) e il Vantiniano con corse ogni 12 minuti.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato