Oggi l'addio a Nicola Gaudenzi, il professore del Gambara morto durante un'escursione
Sono stati fissati per questo pomeriggio i funerali di Nicola Gaudenzi, il docente di Scienze Motorie del Gambara scomparso dopo un improvviso malore che lo ha colto a soli 53 anni domenica, mentre si trovava su uno dei sentieri che dominano Botticino per un'escursione.
Grande il cordoglio che la prematura scomparsa dell'insegnante ha suscitato tra i suoi studenti e la comunità dell'istituto presso il quale lavorava da un anno. Numerosi sono stati i ragazzi che gli hanno reso omaggio alla camera ardente allestita al Civile di Brescia, come pure tanti gli attestati che sono giunti dal mondo del karate, disciplina che Gaudenzi aveva praticato a livello agonistico e che tuttora coltivava come istruttore a Flero.
Ieri, al Gambara, il ricordo dell'insegnante è stato scandito dal minuto di silenzio che è stato osservato da tutte le classi. E di certo saranno tanti i ragazzi che oggi si raccoglieranno accanto ai familiari di Gaudenzi - la moglie Paola e le figlie Eleonora e Cecilia, il papà Lino e il fratello Andrea - per l'ultimo saluto: le esequie saranno celebrate alle 15.30 nella Parrocchia delle Sante Capitanio e Gerosa di via Botticelli, a San Polo.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato