Oggi in edicola, sanità: i ticket sono a rischio?
Dal primo luglio oltre centomila dei trecentomila bresciani aventi diritto rischiano di pagare il ticket per visite specialistiche ed esami(fino a 51 euro) e sui farmaci, pur avendo un reddito basso. A meno che riescano, entro fine mese, a produrre un’autocertificazione in cui dichiarino di non superare un reddito complessivo lordo annuo di 46.600 euro. Lo leggiamo sul nostro quotidiano in edicola oggi e scaricabile in versione digitale.
Con il quotidiano di oggi spazio anche il successo dell'idea e della caparbietà di Paolo Medeghini, imprenditore gardesano che ha vinto la sua battaglia e, dopo un incidente, convinto le autorità brasiliane e quelle indiane ad installare pali catarifrangenti sulle strade dei due grandi Paesi.
In Diocesi è tempo di turn over. Con il Gdb spazio a tutte le nuove nomine fatte dal vescovo Tremolada. Tra queste le destinazioni dei sette nuovi sacerdoti che sono stati ordinati lo scorso 8 giugno.
L'indomani il successo della manifestazione il sindaco Emilio Del Bono, attraverso le colonne del Giornale di Brescia, risponde a chi ha criticato la scelta del Comune di concedere il patrocinio al Brescia Pride.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato