Oggi in edicola, nasce l'Alleanza Brescia Europea

Imprese, terzo settore, scuola e società civile si mobilitano per rafforzare il legame con l'Europa
La presentazione dell'Alleanza Brescia Europea - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
La presentazione dell'Alleanza Brescia Europea - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Nasce l’Alleanza Brescia Europea, un’organizzazione che vede la luce per sostenere i valori originari dell’Europa, per sottolineare «il suo umanesimo, la sua forza ragionevole, la sua capacità di dialogo, le sue risorse, il suo modello sociale, il suo diritto e la sua cultura». Nell’alleanza ci sono venticinque realtà bresciane, come imprese, sindacati, terzo settore, scuola, diocesi, società civile. Sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale, potete trovare tutti gli approfondimenti a riguardo. 

Nelle pagine di cronaca ci occupiamo anche dei disturbi del sonno. Nel Bresciano ne soffrono quattro persone su dieci, ma sono pochi coloro i quali decidono di farsi seguire da uno specialista.

Nell’economia trovate, tra le altre notizie, un servizio dedicato alle 53 cantine bresciane che saranno a Düsseldorf per la fiera Prowein. Numeri in linea con gli anni scorsi, ma con una netta crescita della Franciacorta (25 produttori) e della Lugana, mentre comincia la sua rincorsa la Riviera del Garda Classico (la Valtenesi).

Nelle pagine degli spettacoli raccontiamo la storia di Valentino Zucchetti, 30 anni, nato a Calcinate e cresciuto a San Pancrazio di Palazzolo, è di casa alla Royal Opera House di Londra. Dal 2014 è primo solista del Royal Ballet e danza regolarmente davanti a Sua Maestà la regina Elisabetta.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia