Oggi in edicola: legionella, ancora caos sulle cause
L’Ats, entro 30 giorni, dovrà consegnare al comitato «La corsa per la vita» gli atti sull’epidemia di polmonite e legionella non coperti da segreto investigativo. A chiederlo è il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa in persona, che ha accolto l’istanza di accesso agli atti del comitato presieduto da Carmine Piccolo. Nel frattempo l'Istituto superiore di sanità spiega: «L'epidemia non ha ancora un colpevole. Il Chiese? Resta il mistero sulla diffusione». Tornano sotto la lente le torri di raffreddamento. Tutti i dettagli si possono leggere sul Giornale di Brescia oggi in edicola.
Nelle pagine di cronaca vi raccontiamo l'evoluzione del servizio postale nel mondo dell'e-commerce. Presto consegne fino a sera: entro l’autunno sarà in vigore anche nel Bresciano il piano «Joint Delivery», con mezzi e dotazioni più moderni.
Al liceo Arici sono invece stati premiati gli studenti vincitori dell’undicesima edizione del Certamen Brixiense. «Le lingue classiche? spiegano il presente» dicono i giovanissimi campioni di latino.
Nelle pagine di cultura raccontiamo invece le lettere, i ricordi e le storie dei bresciani che durante la prima Guerra Mondiale andarono a combattere in Russia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato