Oggi in edicola il «rinascimento ferroviario» della Brescia-Iseo
Sarà una sorta di metropolitana provinciale con corse ogni mezz'ora. Il Pirellone è pronto a investire 5,5 milioni di euro sulla Brescia-Iseo: una cura del ferro che potenzierà enormemente i collegamenti tra l'Ovest e il capoluogo. Tutti i dettagli sul progetto sono oggi in edicola sul Giornale di Brescia.
Dalla ferrovia alla Sp 345 Triumplina, dove a far discutere sono gli autovelox. Da un anno si attende il decreto prefettizio che legittimi l'uso delle postazioni fisse. Annunciato entro ottobre, ad oggi resta l'attesa e la rabbia degli automobilisti per le multe.
Ci spostiamo poi sulla vetta più alta del Caucaso, il Monte Elbrus, per raccontare l'impresa di un ragazzo bresciano affetto da diabete: Alberto, 28 anni, ha raggiunto la cima a 5.642 metri, vincendo la sfida con la montagna e con se stesso.
Nelle pagine dello sport tiene banco la panchina del Brescia. Che ne sarà di Roberto Boscaglia con l'arrivo del nuovo presidente Cellino?
E oggi una pagina sui successi scolastici dei maturi dell'Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme e del Beretta di Gardone Valtrompia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato