Oggi in edicola: i sindacati sono per l'orario alla tedesca
L’accordo «pilota» siglato martedì dal potente sindacato dei metalmeccanici Ig Metall nel Baden-Württemberg è destinato ad influenzare le relazioni industriali dell’Eurozona. A Brescia l'accordo sperimentale - che prevede 28 ore settimanali e un aumento salariale - è stato ben accolto dai rappresentanti sindacali. Oggi in edicola sul Giornale di Brescia le interviste a Pasini e Sivieri.
Nelle pagine di cronaca la corsa alle iscrizioni nelle scuole cittadine per il prossimo anno scolastico. Il Lunardi e Leonardo hanno registrato il tutto esaurito. Tanti gli studenti che dovranno orientarsi in altri istituti.
Ci occupiamo poi delle visite mediche online. Il progetto Star ha curato 147 pazienti. Sono 58 i medici di base coinvolti più di 1.300 le visite: un bilancio più che positivo e un’esperienza da ripetere, secondo i promotori.
Una grande coperta colorata per «rivestire» la torre civica. A Leno l’appuntamento è per il 21 luglio, in occasione della Notte Bianca. Le donne del gruppo Lana e Caffè hanno intenzione di rivestire due lati della torre cittadina con una grande coperta colorata.
Infine gli spettacoli, con il ritorno del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. Dal 19 aprile al Teatro Grande si parla russo e francese con al centro i due grandi compositori Ciajkovskij e Debussy.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato