Oggi in edicola i retroscena della bonifica del sito Caffaro

Aecom ha svelato i particolari del progetto: serviranno dieci milioni di euro solo per la demolizione dell'azienda
CAFFARO, GARE ENTRO L'ANNO
AA

Diecimilioni di euro per la demolizione dell'azienda Caffaro, cui si vanno ad aggiungere i soldi necessari allo smaltimento dell'amianto e dei rifiuti pericolosi e poi la bonifica vera e propria. Nel nostro quotidiano oggi in edicola vi raccontiamo tutti i retroscena del progetto di bonifica della Caffaro, snodo cruciale per l'avvio del risanamento ambientale di Brescia. Aecom ha infatti svelato il progetto e tutti i particolari del lavoro necessario a ripristinare il sito inquinato.

Continueremo ad occuparci del caldo che sta investendo l'Italia e la nostra provincia, tra le più afose del Paese. Ieri il guasto di un treno ha bloccato per qualche ora la linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo con gravi disagi per i passeggeri causati proprio dal gran caldo.

Nella pagina degli spettacoli dedichiamo spazio alle gesta di Nicolò Scalfi, il ventenne bresciano che da 80 puntate è il re incontrastato del programma di Canale 5 «Caduta libera».

Nelle nostre pagine dedicate ai Primi della classe oggi vengono pubblicate le migliori pagelle del Liceo scientifico Leonardo di Brescia.

Infine lo sport con il nuovo acquisto per la Germani Brescia: DeAndre Landsdowne è la nuova guardia del club di Graziella Bragaglio. Trent’anni, l’esterno Usa viene da tre stagioni consecutive in Germania, le ultime due al Braunschweig.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia