Oggi in edicola: futuro a rischio per 1.283 migranti

Pesanti conseguenze a Brescia per l'abolizione del permesso di soggiorno per motivi umanitari
A rischio il futuro di centinaia di richiedenti asilo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
A rischio il futuro di centinaia di richiedenti asilo - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Decreto sicurezza: con l’abolizione del permesso per motivi umanitari a Brescia il futuro è incerto per 1.283 migranti. Per chi vive già a Brescia non dovrebbe cambiare nulla, ad essere a rischio sono soprattutto i richiedenti asilo che potrebbero vedersi la strada sbarrata. Oggi nel bresciano i richiedenti asilo sono 2.887. Tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola.

Passando invece alla solidarietà, la campagna che abbiamo lanciato per sostenere la scuola Nikolajewka, giorno dopo giorno, cresce con il sostegno dei bresciani. Nel giro di una sola settimana sono già stati raccolti 154mila euro grazie a sessantadue donatori.

Riuscire a governare l’impresa conservando l’armonia familiare: questo il desiderio e questa la sfida per le imprese industriali bresciane che emerge dal libro «Convivenze tra generazioni e passaggi di responsabilità nelle imprese industriali» scritto da Achille Fornasini e Alberto Mazzoleni. Il libro sarà presentato martedì all’Università di Brescia.

Fumetti, ritmo latino e sound digitale. Davide Toffolo, disegnatore e dinamico frontman della storica band mascherata Tre Allegri Ragazzi Morti sarà a Brescia giovedì prossimo per presentare il suo nuovo libro. Lo abbiamo intervistato in esclusiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia