Oggi in edicola: dopo l'ictus, famiglie e disabili lasciati soli

Nel Bresciano colpite tremila persone all’anno. L’80% continua a vivere,senza assistenza adeguata
AA

Ieri si è celebrata la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Nell'universo composito di questo mondo, abbiamo scelto di dare voce ad un numero crescente di persone che, spesso in età ancora giovanile, viene colpito da ictus. Circa 3mila le persone colpite da ictus nel Bresciano ogni anno che però vengono spesso lasciate sole. Tutti i dettagli ve li raccontiamo nel Giornale di Brescia oggi in edicola.

Nelle pagine di provincia c'è invece la storia della Fondazione Sorlini, di Carzago, pronta a trasformarsi in un grande museo: in primavera la collezione privata diventerà infatti mostra aperta al pubblico. 

Il Garda resta invece sempre con il fiato sospeso per la vicenda della chiatta affondata a Gardone e piombata sopra la condotta sublacuale dei reflui fognari. Ieri il vertice in Prefettura, oggi il progetto di recupero. E i pm hanno inviato i sommozzatori per fotografare il mezzo affondato.

Infine, per lo sport, oggi la Germani basket scenderà in campo per cercare una nuova vittoria, così da andare sempre più in fuga. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia