Oggi in edicola: Capriano, rifiuti tossici minacciano la falda

L'inchiesta della Procura ha portato alla luce una discarica abusiva di rifiuti tossici vicino alla falda: l'approfondimento sul GdB in edicola
Rifiuti a Capriano © www.giornaledibrescia.it
Rifiuti a Capriano © www.giornaledibrescia.it
AA

Mezzi pesanti e un eccesso di mosche: è partita da qui l'indagine della Procura che ha portato alla luce a Capriano una discarica abusiva riempita negli anni di rifiuti tossici. E ora si teme per la falda. Vi raccontiamo la vicenda sul Giornale di Brescia in edicola oggi.

Torniamo poi ad affrontare la tragedia di Sofia Zago, la bimba morta di malaria, approfondendo le tappe della malattia in attesa che oggi si faccia luce sul ceppo dell'infezione.

Per gli appassionati del bel canto ma non solo sulle pagine del nostro quotidiano anticipiamo oggi orari e luoghi dei 70 spettacoli che sabato 16 animeranno la Festa dell'Opera.

Ci occupiamo anche dell'emergenza ponti pericolanti a Borgo San Giacomo, con i risultati delle analisi su tre strutture che risultano danneggiate.

E ancora: litigare per uno scuolabus è possibile? Sì. È successo sull'Alto Garda tra Limone e Tremosine. Tutti i dettagli di questa curiosa disfida sul GdB di oggi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato