Oggi in edicola: Bombe ancora più top secret alla base di Ghedi
Gli Usa innalzano il livello di segretezza sulle testate nucleari custodite nelle basi militari e la base Nato di Ghedi si adegua. Ma, in realtà, le informazioni oggi a disposizione delle istituzioni locali che convivono con le 20 testate nucleari della base sono frammentarie. E le procedure da attuare in caso di problemi non sono condivise tra le istituzioni. Cosa cambierà, quindi? Un tema delicato, che trovate approfondito sul Giornale di Brescia in edicola oggi.
Sul nostro giornale trovate anche i numeri (sorprendenti) delle biblioteche bresciane: pure nell'era del digitale, i prestiti sono non solo raddoppiati, ma addirittura decuplicati.
A poche ore dalla notte di San Lorenzo ci occupiamo anche di stelle: nelle nostre pagine trovate le indicazioni sui luoghi più suggestivi da cui ammirare lo spettacolo delle Perseidi.
Oggi, inoltre, concludiamo la pubblicazione dei diplomati degli istituti superiori bresciani, con Cossali, Bonsignori, Cerebotani, Meneghini e Levi.
Nella sezione dedicata allo sport torniamo infine ad occuparci del Brescia Calcio e della «rivoluzione» Massimo Cellino nella società.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato