Oggi in edicola: allarme siccità tra laghi e fiumi

Tra le mille notizie che si possono leggere sul nostro quotidiano, ecco il tema della siccità
AA

Tra le mille notizie che si possono leggere sul nostro quotidiano, ecco il tema della siccità e della mancanza di acqua nei fiumi e nei laghi bresciani. Il Sebino appare in riserva d’acqua: mancano 59 milioni di metri cubi, mentre il Garda lamenta una quota di  meno 131 milioni di metri cubi. Tutti i dettagli sul Giornale di Bresciaoggi in edicola, scaricabile qui in formato digitale.

Il caso dei nomadi a Roncadelle spinge invece un consigliere di minoranza del comune dell’hinterland a scrivere al ministro Salvini: «Ora basta lassismo e abusivismo. Via i campi nomadi».

Sul fronte economico arriva invece la notizia del balzo record dell’export bresciano: nel 2018 è stato fatto segnare il +7% a 16,9 miliardi.

In città, attraverso un ampio servizio nelle pagine della cultura, invece arriva domani in un convegno al San Barnaba il pensiero di Alberto Oliverio, neuroscienziato e emerito di Psicobiologia, che sul mondo parallelo dei social network indica come «vietato» ai bambini prima dei nove anni la frequentazione di Facebook.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia