Oggi in edicola: 153 aree del Bresciano sotto la lente di Arpa

Nel GdB in edicola oggi anche un focus sulle Amministrative, la crsii delle ex Industrie Pasotti e il programma della Festa di Radio Onda d'Urto
Controlli dell'Arpa (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Controlli dell'Arpa (foto d'archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono 153 i siti del Bresciano che l'Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ha battezzato, nel suo censimento, come aree «potenzialmente contaminate», aree in cui è stata sforata la soglia di inquinamento e ora sono sotto la lente dell’Arpa. 

Il GdB dedica due pagine al dossier dell'Arpa. Ma sul nostro quotidiano oggi in edicola trovate ben altro: 

Torniamo poi ad occuparci delle Amministrative: dopo il voto siamo tornato in alcuni dei 147 comuni al voto e abbiamo incontrato i nuovi amministratori. E c'è spazio anche per il nostro sito web in queste pagine perchè in questi giorni ha registrato numeri da record.

Nelle pagine dell'Economia ci occupiamo della trattativa per risolvere la crisi delle ex Industrie Pasotti, che dal primo maggio ha lasciato senza lavoro 165 dipendenti. Le premesse per rilanciare il sito produttivo di Sabbio Chiese però ci sono: la volontà di continuare l’attività è stata mostrata da Orange 1 Foundry, il gruppo che ha rilevato in affitto il ramo d’azienda valsabbino. 

Per gli Spettacoli il programma della Festa di Radio Onda d’Urto: l’edizione numero 28 è in programma dal 7 al 24 agosto. Un calendario ricco tra cui spicca il primogenito di Bob Marley.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato