Oggi in edicola: 147 comuni al voto, ecco le prime liste

Oggi alle 12 scadono i termini per depositare le liste in vista delle Amministrative del 26 maggio: 552mila i bresciani al voto
AA

I giochi sono (quasi) fatti. Ultime ore per depositare in municipio le liste con i candidati sindaco e gli aspiranti consiglieri comunali. Si è cominciato ieri mattina, alle 12 di oggi scade il termine per partecipare a quella che, ogni cinque anni, è la più corposa tornata elettorale amministrativa della provincia. Sono 147 i Comuni che dovranno scegliere il primo cittadino, ben 552mila i votanti, dagli oltre 18mila di Lumezzane ai 117 di Irma. Tutti i dettagli sull'avviso su candidati e liste sul Giornale di Brescia oggi in edicola, scaricabile anche in formato digitale.

L’operazione «salva Mella» vale oltre 47 milioni di euro. Per migliorare il precario  stato di salute del fiume, oltre al tesoretto di circa 2 milioni stanziati da Ministero, bisogna aggiungere almeno altri 45 milioni di euro da tempo messi sul piatto da Asvt per il collettamento delle reti fognarie e il depuratore di Concesio.

Capitolo economia. La siderurgia bresciana soffre ancora. Si punta sulle vendite all’estero. «La domanda italiana è depressa da diversi anni e anche il 2019 per ora non fa eccezione. Se vogliamo mantenere le produzioni a livelli accettabili, però, dobbiamo continuare a guardare all’estero» spiega il presidente di Aib Giuseppe Pasini.

Venendo allo sport, al di là dell'attesa di Lecce-Brescia che potrebbe regalare alle rondinelle la promozione in serie A, ci occupiamo di basket, con la Germani che si prepara alla trasferta di domani a Sassari, decisiva per la corsa play off. E con il tecnico Andrea Diana che parla del suo futuro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia