Oggi è il giorno del Trofeo Città di Brescia: tutte le modifiche alla viabilità

La gara di ciclismo partirà alle 20.15 e si concluderà dopo le 23, con partenza e arrivo in Castello
STASERA IL CITTA' DI BRESCIA
AA

Le strade di Brescia sono pronte ad accogliere i 168 ciclisti iscritti alla sessantesima edizione del Trofeo Città di Brescia by Guizzi, memorial Rino Fiori ed Emilio Volpi, gara internazionale di cislimo per Elite e under 23.

Un appuntamento divenuto ormai tradizionale e che si snoderà per le vie del centro città dalle 20.15 fino a dopo le 23, con preparazione, partenza e arrivo in Castello: il tracciato sarà quello classico, un anello di circa 6 chilometri da percorrere 21 volte per una lunghezza complessiva di 121,8 chilometri. E per permettere il transito in sicurezza degli atleti alcune strade verrano temporaneamente chiuse al traffico dei veicoli, mentre sarà istituito il divieto di parcheggio in altre zone

L'ordinanza

Questo il contenuto dell'ordinanza pubblicata dal Comune.

Divieto di sosta

Dalle 8 alle 24 di oggi, mercoledì 4 luglio, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via del Castello (parcheggio Sferisterio compreso) e via Avogadro.  A parire dalle 11 il divieto sarà esteso alle vie Spalto San Marco, Vittorio Emanuele II, dei Mille, Calatafimi,  Lupi di Toscana, Brigata Meccanizzata Brescia (nel tratto tra via Lupi di Toscana e la bretella discendente verso via Marsala), via Silvio Pellico e via Alexander Langer. 

Dalle 17 all'una del 5 luglio sarà anche revocata la zona a traffico limitato, con disattivazione del sistema di rilevazione telematico degli accessi veicolari di tutti i varchi.

Vie chiuse al traffico

Oltre a ciò a partire dalle 19.45 e fino al termine della manifestazione saranno chiuse al traffico dei veicoli piazzale Arnaldo (la carreggiata nord nel tratto a est del monumento) e le vie Spalto San Marco, Vittorio Emanuele II, via dei Mille, Calatafimi, Lupi di Toscana,  Brigata Meccanizzata Brescia,  Silvio Pellico, del Castello,  Alexander Langer, Brigida Avogadro, vicolo dell’Ortaglia, via Marone (nel tratto tra via Diaz e via Venticinque Aprile)  . Con la stessa decorrenza, è istituito il senso unico di marcia in via XXV Aprile.

Modifiche e limitazioni sono previste anche per le corse degli autobus: tutte le informazioni sono presenti nell'ordinanza pubblicata in questo contenuto.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia