Nuovo (Tennis) Player dentro l’ex Dall’Era e Lanzani si espande

Inaugura il 31 marzo il negozio che ora si trova in via Veneto. Lavori in corso per la caffetteria
AA

C’è un nuovo player nell’affair via Milano. Un... Tennis Player, ovvero lo shop dedicato agli appassionati di smash e volèe che sta definendo i dettagli del trasferimento definitivo da via Vittorio Veneto agli spazi del comparto ex Dall’Era.

A dir la verità è praticamente tutto fatto. I titolari Carlo Tregambe e Filippo Tresse sono già alle prove generali: l’inaugurazione del nuovo negozio in stile newyorkese è fissata al 31 marzo. Oltre cento metri quadri, rispetto ai quarantacinque attuali, e un maxi parcheggio in comune col Laboratorio Lanzani.

«Il parcheggio ha contribuito a fare la differenza - ammette Carlo -, ma non è solo questo. Crediamo in questo progetto in cui Alessandro ha messo il cuore, e vogliamo essere un po’ i pionieri di una parte di città che sta per vivere un grande rilancio». Filippo e Carlo di scommesse se ne intendono. Hanno aperto Tennis Player nel 2013, nei pressi di Campo Marte, e il popolo della racchetta ha premiato i loro sforzi. Tanto che un anno dopo hanno inaugurato una «succursale» a Desenzano. Adesso, però, in via Veneto si cominciava a stare stretti. «Stiamo bene qui - dice Carlo - ma avevamo bisogno di crescere e avere più spazio. Oltre alla vendita di abbigliamento ed accessori, infatti, ci stiamo sempre più specializzando sull’incordatura e abbiamo accolto nel nostro team l’unico incordatore italiano che lavora nei tornei dello slam».

Ed è così che l’attenzione è stata calamitata da via Milano, dove già Filippo ha stabilito lo showroom della Itlas, che propone arredo e design di altissima qualità.

L’edera di Tennis Player accoglierà presto altra compagnia. Lì accanto, all’immediata destra, fervono i lavori per concludere la nuova caffetteria di Lanzani, propaggine del Laboratorio, che sarà aperta anche durante il giorno. A sinistra, invece, è confermato l’arrivo a breve del grande showroom della famiglia Richiedei (Il Laccio).

Ma il mosaico non è completo: affacciato sul parcheggio da 180 posti c’è un altro edificio, che si estende su oltre mille metri quadri. Se inizialmente le voci davano per certo l’arrivo di una nota boutique del centro, che avrebbe dovuto riunire i «reparti» uomo e donna, l’accordo è saltato.

Per finire, chi nei pressi di via Milano 43 ci stava già da un po’ ora si concentra sul restyling per prepararsi al rilancio: è il caso della bakery IntortAmi, proprio dall’altra parte della strada.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia