Nuovo padiglione satellite al Sant'Anna
Più ampio e più moderno, ma soprattutto più funzionale. L’istituto clinico Sant’Anna di via Del Franzone ha inaugurato il nuovo padiglione satellite. Dopo 4 anni di lavori la struttura si arricchisce dunque di nuovi spazi per garantire maggiore confort all’utenza, ma anche per razionalizzare i percorsi distinguendo tra accessi ai poliambulatori e ricoveri. Circa 10mila metri quadrati in tutto la superficie della nuova costruzione, suddivisa in 5 piani.
Con l’inaugurazione del nuovo padiglione satellite si conclude la prima delle tre fasi di ristrutturazione e ampliamento che entro cinque anni faranno del Sant’Anna una struttura completamente rinnovata. 40 milioni di euro il valore dell’investimento, completamente autofinanziato, di cui 20 milioni si sono resi necessari solo per il nuovo satellite, realizzato secondo i più moderni criteri costruttivi ed utilizzando materiali all’avanguardia.
L’adeguamento strutturale e tecnologico del nuovo ospedale si completerà con la realizzazione del nuovo pronto soccorso, corredato dal blocco operatorio, terapia intensiva e servizi annessi. Verranno infine ristrutturati i reparti di degenza e l’area materno-infantile, mentre una nuova hall collegherà le due macrostrutture che compongono l’ospedale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato