Nuovo caso di auto data alle fiamme in città

Torna l'allarme per un piromane in azione nelle strade di Brescia: il modus operandi sarebbe diverso rispetto ai casi precedenti
AUTO DATA ALLE FIAMME IN VIA LIPARI
AA

Torna a farsi sentire l'allarme per un piromane in azione in città: la notte scorsa un'auto è andata in fiamme, poco dopo le cinque del mattino, in via Isole Lipari. Distrutta una Fiat 500 parcheggiata e di proprietà di un ragazzo che si trovava a casa dalla fidanzata.

Le indagini sono in corso, difficile per ora identificare il responsabile. La mano, stando alle prime indagini, non sarebbe quella di Dante Paglia, piromane 58enne arrestato alcune settimane fa, resosi responsabile di 13 episodi di auto date alle fiamme tra aprile e maggio. Anche se proprio ieri l’uomo aveva terminato gli arresti domiciliari. Una coincidenza che gli inquirenti vogliono verificare a fondo.

Ci sono differenze nel modus operandi della mano che ha colpito nelle scorse ore rispetto ai casi contestati al piromane in questione: l’auto bruciata in via isole Lipari sarebbe infatti stata data alle fiamme dall’interno. Prima sarebbe stato rotto il finestrino e poi incendiata la vettura utilizzando materiale imbevuto di benzina. Il proprietario non sarebbe stato in grado di dare alcuna spiegazione sul perché sia rimasto vittima dell’incendio doloso.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia