Nuovo allarme, Elnòs evacuato per un principio di incendio

Allarme antincendio - per una volta vero - in mattinata ad Elnòs: centro commerciale evacuato parzialmente
Il centro commerciale Elnòs - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
Il centro commerciale Elnòs - Foto Pierre Putelli/Neg © www.giornaledibrescia.it
AA

Codice mille. Un codice ricorrente ormai per i tanti frequentatori del centro commerciale Elnòs. Quello finito più volte alla ribalta della cronaca per allarmi che sino a ieri si sono rivelati fortunatamente falsi

Stamattina però quel codice è risuonato ancora una volta nel sistema d'interfono del mega complesso di Roncadelle. E l'evacuazione - sia pure parziale - è scattata alle 10, per ragioni tutt'altro che aleatorie: l’allarme antincendio, infatti, è scattato - spiegano i responsabili del centro in una nota - poiché il sistema di sicurezza ha rilevato la presenza di fumo in un magazzino.

Sono stati gli addetti alla sicurezza del centro commerciale ad intervenire bloccando sul nascere un potenziale principio di incendio.

«Una prima ricostruzione dei fatti - si legge sempre nella nota diffusa dal centro - ha riconosciuto come unica causa un comportamento contrario alle norme di sicurezza da parte di una persona, riconducibile ad una ditta esterna, autorizzata ad operare nel luogo».

Dopo la bonifica dell'area interessata dal principio d'incendio, senza che fossero riscontrati danni a persone o cose, il centro è stato totalmente riaperto il pubblico, dopo meno di mezz'ora.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia