Nuove frequenze tv: lo switch tocca ora a Brescia e alla Bassa

Si completa l'8 marzo la riorganizzazione delle frequenze tv: Teletutto passa dal canale 12 al canale 16
La tv dei bresciani migra, fra il 3 febbraio e l’8 marzo, al canale 16 - © www.giornaledibrescia.it
La tv dei bresciani migra, fra il 3 febbraio e l’8 marzo, al canale 16 - © www.giornaledibrescia.it
AA

È iniziata la riorganizzazione delle frequenze tv: dal 3 febbraio all'8 marzo, gradualmente in tutta la provincia di Brescia, Teletutto passa dal canale 12 al canale 16. E sarà visibile anche in tutta la Lombardia e il Piemonte orientale.

Per continuare a vedere i programmi della nostra emittente sarà necessaria la risintonizzazione del televisore. Il passaggio è avvenuto secondo il calendario previsto dal ministero: da giovedì 3 febbraio nella media e bassa valle Camonica e il lago d'Iseo, da venerdì 4 febbraio in media e alta valle Trompia e Bagolino, da lunedì 7 febbraio nella media e bassa valle Trompia, Lumezzane, Monticelli Brusati, Gussago e Navezze, da martedì 8 febbraio nell'alta valle Camonica e lago d'Idro, da mercoledì 9 in valle Sabbia e Lodrino, lago di Garda e Botticino.

Ora l’ultimo passaggio, quello che interessa quasi metà della nostra provincia: domani Teletutto passerà dal canale 12 al canale 16 nella zone di Brescia città, hinterland, Basso Garda e Bassa Bresciana. Il momento migliore per effettuare la risintonizzazione è la tarda mattinata, comunque dopo le 11.30, quando si presume che lo switch di tutti i ripetitori interessati sarà stato completato.

I tecnici consigliano anche a chi risiede in zone coinvolte dal passaggio nelle scorse settimane di effettuare una nuova risintonizzazione, così che tutte le impostazioni possano risultare adeguate alle mutate frequenze.

GdB e Teletutto sono a disposizione: si può chiamare lo 03037901 o scrivere a digitale@teletutto.it

Qui potete trovare tutte le informazioni utili, oltre sul sito www.teletutto.it.

Risintonizzare il televisore, il tutorial

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato