Nuova Nikolajewka, conto alla rovescia per l'inaugurazione

Si comincia domani alle 10. Durante la cerimonia del taglio del nastro, saranno consegnati i primi 300.000 della raccolta «Un letto in più»
Nuova Nikolajewka, domani la cerimonia di inaugurazione © www.giornaledibrescia.it
Nuova Nikolajewka, domani la cerimonia di inaugurazione © www.giornaledibrescia.it
AA

Il momento è arrivato. Dopo la maratona di solidarietà che, come sempre, ha raccolto il favore di tantissimi bresciani, domani si inaugura la nuova Nikolajewka.

Si comincia alle 10 con la cerimonia commemorativa davanti alla Scuola Nikolajewka, con centinaia di penne nere provenienti a tutta Italia; alle 11, inaugurazione della nuova Nikolajewka. Durante la cerimonia del taglio del nastro, vi sarà un breve intervento dei promotori della raccolta fondi in corso che consegneranno i primi 300.000 Euro alla Cooperativa Sociale Nikolajewka Onlus. Interverranno per un saluto e consegneranno l’assegno il Presidente AIB Giuseppe Pasini, il Presidente FCB Pierluigi Streparava ed il nostro Presidente Pierpaolo Camadini.

alle 15.30, cerimonia in piazza Loggia, con i saluti del sindaco Emilio Del Bono e di un rappresentante delle Truppe Alpine; alle 16.30 in cattedrale, la messa presieduta dal vescovo di Brescia, monsignor Pierantonio Tremolada, concelebrata dai cappellani militari; alle 18, nella Sala dei Giudici di palazzo Loggia, infine, la presentazione del libro «La Tridentina in Piemonte», cui è invitata la cittadinanza.

La raccolta di solidarietà a favore dell'ampliamento di Nikolajewka ha visto anche la partecipazione di quasi tremila runner, che durante le vacanza di Natale hanno corso per le vie della città vestiti di bianco e rosso. 

NIKOLAJEWKA: 1000 EURO DAI BABBI NATALE

Venerdì in Loggia la consegna simbolica dell'assegno di mille euro al presidente della Fondazione, Massimo Cortesi alla presenza di Fabrizio Benzoni consigliere comunale delegato agli eventi sportivi, da parte di Agostino Carreri, presidente del Dopolavoro del Comune e Carlo Bigioli responsabile tecnico della corsa.

Ritroveremo anche la loro donazione nei prossimi giorni nell'elenco dei versamenti per il progetto «Un letto in più» che ieri ha toccato quota 537.390 euro pari a 580 benefattori. E come sempre, fin dal primo giorno della raccolta fondi lanciata da Aib, Fondazione Comunità Bresciana ed Editoriale bresciana, le fila della generosità si ingrossano, grazie a donazioni magari piccole, da pochi euro, o elargizioni più corpose.

Le ultime pubblicate ci fanno conoscere l’Associazione pensionati di Gussago, l’alpino Giorgio Dainesi e i concittadini Beppe e Santina, in compagnia di Fortini e Alessi; un anonimo, infine, precede il ricordo del reduce «Grigio».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato