Nuova fermata a Brescia per il Frecciabianca delle 19.35
Grazie ad un accordo tra Regione Lombardia e Trenitalia, i pendolari bresciani potranno contare d’ora in avanti su un nuovo treno Frecciabianca che li riaccompagnerà a casa una volta lasciato l’ufficio milanese.
Dopo aver garantito l’accesso ai treni AV Frecciarossa della direttrice Milano-Venezia a tutti i possessori della Carta Plus Lombardia, il serrato confronto tra Regione Lombardia e i vertici di Trenitalia ha prodotto un nuovo importante risultato: la nuova fermata a Brescia del treno Frecciabianca 9747, che parte dalla stazione Centrale di Milano alle 19.35.
«Una novità - ha spiegato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini - che migliorerà il servizio per i pendolari bresciani in una fascia oraria di punta. Un risultato molto importante ottenuto grazie alla determinazione messa in campo per risolvere le criticità che gravavano su questa linea con gravi ripercussioni sulla qualità del servizio, nonché sui costi sostenuti dai lavoratori per raggiungere Milano e sulla loro libertà di movimento».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato