«Nuova Conad» al Quadriportico, grande folla il primo giorno
Due piani, imperniati sulle eccellenze agroalimentari del territorio. È il nuovo supermercato a marchio Conad che ha aperto ufficialmente i battenti oggi nel Quadriportico di piazza Vittoria, con tanto di taglio del nastro e folla delle grandi occasioni. Mossa anzitutto dalla comprensibile curiosità per una novità commerciale che si spalanca nel cuore antico della città e riporta in vita uno luogo della non meno centrale piazza Vittoria inaccessibile ai bresciani da quasi un decennio.
Nuova Conad che fa parte in particolare della rete dell’insegna «Sapori & Dintorni», e che si inscrive, come sottolineato dal sindaco Emilio Del Bono alla conferenza stampa alla vigilia dell’apertura, «nel rilancio, strategico per la Loggia, di una porzione della città, piazza della Vittoria». E nella ripartenza di uno spazio, il Quadriportico, chiuso da circa un decennio e di proprietà della società «1932», di Fausto e Cesare Di Mezza e famiglia Gobbi, che l’ha acquistato nel 2015 con l’obiettivo del rilancio.
Del Bono, affiancato dal presidente e dal direttore di Conad Centro Nord, Marzio Ferrari e Ivano Ferrarini e dall’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, ha rammentato: «La nuova apertura porta con sé pure la riqualificazione della piazza antistante il Quadriportico. Riqualificazione di cui si farà carico, a scomputo di oneri di urbanizzazione, la società 1932».
«Il nuovo punto vendita occuperà complessivamente 28 addetti e ha nei prodotti del territorio e nella possibilità di degustarli la sua filosofia», ha sintetizzato Ferrari. Il punto vendita, che sarà aperto con orario continuato tutti i giorni, domenica compresa, dalle 8 alle 20.30, si sviluppa su due livelli, piano terra e interrato, con una superficie di vendita pari a 680metri quadrati. Ferrarini: «Conad ha investito complessivamente circa 2 milioni di euro».
Altri 500mila la Società 1932 per lavori strutturali interni. Al piano terra vi saranno panetteria e pasticceria, salumi e formaggi, gastronomia, rosticceria ed enoteca, oltre alla parafarmacia mentre l’interrato è dedicato a macelleria e ortofrutta, alimentari confezionati, gusto e benessere, per la cura della persona e della casa.
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