Nuova carta d'identità: dove e come richiederla
Anche d’estate, con pochi clic, è possibile richiedere la carta d’identità elettronica.
Il rilascio avviene esclusivamente registrandosi sul sito internet del Ministero dell’Interno e prenotando successivamente un appuntamento agli sportelli dell’anagrafe, scegliendo il giorno e l’ora in cui recarsi agli sportelli del settore Servizi demografici per completare la procedura.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Brescia .
Coloro che hanno difficoltà a utilizzare gli strumenti informatici o che non hanno la possibilità di connettersi alla rete internet possono rivolgersi alla Casa delle associazioni (via Cimabue, 16) e agli uffici di zona (ufficio zona centro in contrada del Carmine, 13/c; zona est in via Rizzi, 4/a, quartiere Sanpolino; zona nord in via Monte Grappa, 37; zona sud in via Ziliani, 6) dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Inoltre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e il mercoledì dalle 9 alle 15, è possibile ricevere assistenza per le prenotazioni on-line delle carte d’identità elettroniche anche all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Loggia, 2.
Oltre che dall’anagrafe centrale di palazzo Broletto (aperta dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il sabato dalle 8.15 alle 12.15 e il martedì pomeriggio dalle 13.45 alle 16.15), la carta d’identità elettronica viene rilasciata anche dalle sedi decentrate. Gli indirizzi telefonici e i recapiti sono disponibili sul sito web del Comune di Brescia.
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