Novità al Club Azzurri che pensa anche agli universitari
Tempo di novità per il Club Azzurri. Al centro sportivo di via della Garzetta, a Mompiano, la gestione torna nelle mani della proprietà, che è intenzionata a «rinnovare nella tradizione». Parole del presidente del Club Azzurri Davide Frugoni, che ha anticipato alcuni dei cambiamenti in programma.
«Si partirà con il restyling - ha detto Frugoni -. Verranno rifatti i tre campi da calcio in erba sintetica e sarà risistemata la copertura dei sei campi da tennis. Più avanti è previsto un ampliamento delle piscine, oltre che la ristrutturazione della Club house». E l’albergo? «Per quello è stata firmata proprio l'altro giorno la convenzione con il Comune di Brescia, che dà avvio ai lavori. Sarà pronto entro un anno».
L’investimento è stato importante - di alcuni milioni di euro -, ma le novità non riguardano solo gli impianti: «Intendiamo dedicare sempre più spazio allo sport e al tempo libero degli universitari - ha spiegato Frugoni -, anche perché siamo vicini sia all’università statale sia al futuro nuovo campus della Cattolica. Metteremo in campo proposte in grado di attirare i giovani, mantenendo ovviamente tutti i servizi rivolti agli altri utenti».
E poi ci saranno le serate: «Stiamo prendendo accordi con scuole e accademie cittadine per organizzare eventi legati alla moda, alla musica e alla creatività». Ancora in germe è invece l’idea di un centro per mountain bike, visto che il club è circondato da ciclabili che collegano la città ai luoghi più suggestivi della provincia. «Un’ipotesi - ha anche accennato il presidente del Club Azzurri - sarebbe offrire punti di collegamento per ricaricare le bici elettriche».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato