Nonni sposi dopo 57 anni insieme

Paola, 79enne, e Valerio, 93enne, già uniti da rito civile, si sono finalmente scambiati le fedi
Come il primo giorno. Innamorati, e ora sposi, Paola e Valerio
Come il primo giorno. Innamorati, e ora sposi, Paola e Valerio
AA

Un sogno lungo una vita. L’amore non ha età né limiti di tempo. Lo sanno bene Valerio Grassi, 93 anni, e Paola Torchio, di 79, sua compagna ormai da 57 anni. Da 40 sposati civilmente, ma solo da mercoledì uniti con rito religioso al santuario di Valverde.

Un desiderio diventato realtà da quando è mancata la prima moglie di Valerio, divorziato da moltissimi anni. La sua e quella di Paola è davvero una storia singolare, con un unico comune denominatore: un sentimento travolgente fin dal primo momento.

Lui, originario di Verolanuova ma rezzatese da una vita, 57 anni fa incontra lei, 22enne, in quel di Brescia. Un incontro che li sconvolge: però Valerio non è un uomo libero, ha una moglie e una figlia piccola. Ma alla fine capiscono di non poter fare a meno l’uno dell’altra. Valerio si separa e inizia con Paola la nuova vita, convivendo per ben 17 anni prima di riuscire a sposarsi civilmente.

La famiglia si allarga, accogliendo da subito Marisa, la figlia di Valerio, e in poco tempo si aggiungono Valeria, Cristina, Elisabetta e da ultimo Alessandro. Poi arrivano i nove nipoti, che presto saranno dieci. Quasi sessant’anni insieme, innamorati come il primo giorno e da mercoledì uniti per sempre. 

Leggi di più sul Giornale di Brescia in edicola oggi, oppure clicca qui per l’edizione digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia